rotate-mobile
Cronaca Padula / Viale Certosa

Visita guidata - Certosa di Padula

Padula è il paese che ospita la Certosa di San Lorenzo, patrimonio mondiale dell’umanità, con i suoi 50 mila metri quadri di superficie totale è la Reggia del Silenzio più grande d’Italia

Il miglior modo per visitare la Certosa di Padula è con Giuseppe Verga, la guida turistica specializzata nelle visite alla Reggia del Silenzio. Per informazioni su orari, giornate ad apertura gratuita #iovadoalmuseo, costo del biglietto e sulla visita guidata alla Certosa chiama il 3201783222.

Padula è il paese che ospita la Certosa di San Lorenzo, patrimonio mondiale dell’umanità, con i suoi circa 50 mila metri quadri di superficie totale è la Reggia del Silenzio più grande d’Italia. Rimarrete affascinati dalla maestosità della facciata, dallo sfarzo principesco della chiesa, dalla sorprendente scala a chiocciola, dalla grandiosità del chiostro grande o dall’imponenza dello scalone vanvitelliano.

Oltre la Certosa a Padula avrete il piacere di scoprire il borgo antico, la storia sull'impresa di Carlo Pisacane, la storia di Joe Petrosino, il poliziotto leggendario che sfidò la mano nera, il mistero del Battistero paleocristiano di San Giovanni in Fonte, uno dei pochi al mondo costruito su una sorgente d’acqua, e la pace del Convento di San Francesco.

Preparatevi a vivere l’emozione della scoperta di Padula, un viaggio nella storia, nei sapori e nei paesaggi. 

Non vi resta che visitare la Certosa di Padula e il borgo antico con Giuseppe Verga, una guida turistica d'eccezione specializzata per le visite guidate alla Certosa più grande d'Italia.

Per info www.guidaturisticapadula.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita guidata - Certosa di Padula

SalernoToday è in caricamento