menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sgarbi a Salerno (foto Facebook)

Sgarbi a Salerno (foto Facebook)

Panorama d'Italia, Sgarbi nelle vesti di Cicerone di Salerno: la visita

Il noto critico d'arte si è scagliato contro lo sfratto dal museo diocesano che ospita gli avori, da parte della Curia nei confronti della Soprintendenza

Gremito, ieri, il Salone degli Stemmi, per assistere alla lezione d’arte alla scoperta dei tesori di Salerno, con una visita guidata al Museo Diocesano, tenuta da Vittorio Sgarbi, nella prima giornata di "Panorama d'Italia". Il noto critico d'arte si è scagliato contro lo sfratto dal museo diocesano che ospita gli avori, da parte della  Curia nei confronti della Soprintendenza.

"Ho chiesto al vostro sindaco di intervenire come commissario per salvare il museo della città". Poi la visita al duomo, San Giorgio, San Pietro a Corte, palazzo Fruscione e presso il presepe dipinto di Carotenuto, con una simpatica sosta dallo storico cappellaio del centro storico. "La vostra è una grande città che non mostra decadenza del meridione: grazie alle sue buone amministrazioni, Salerno è una Napoli felice, una Napoli non umiliata. Anche le luci d’artista la rendono una città felice. Qui al Sud ci sono città molto più civili che al Nord". Sempre ieri sera, al Teatro Verdi, intanto, la prima della sua "Vedova allegra". Una serata a ricordare.

Salvini tra applausi e contestazioni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento