rotate-mobile
Cronaca

XVII Giornata Nazionale del Sollievo, visite gratuite nel salernitano: la mappa

In occasione della XVII Giornata Nazionale del Sollievo, che si celebra domenica 27 maggio prossimo, l’Asl di Salerno promuove diverse iniziative presso i propri Hospice

Tutto pronto per la XVII Giornata Nazionale del Sollievo: domenica 27 maggio, presso gli Hospice di Salerno ed Eboli, al via le visite gratuite e le informazioni ai cittadini. L’Asl Salerno promuove, infatti, dalle ore 8 alle ore 14, presso l'Hospice "La casa di Lara", sita in via Salvatore Calenda, 6,  visite gratuite preliminari, con colloqui informativi, a tuttii pazienti sofferenti di dolore acuto e cronico. Coloro che si presenteranno la mattina del 27, saranno accolti e organizzati dal personale interno, in base alle esigenze cliniche desunte dai colloqui, per essere filtrati e prenotati per eventuali trattamenti a seguire, secondo i protocolli già in vigore nelle strutture coinvolte.

Le iniziative

Tali visite sono offerte con finalità puramente simbolica, di sostegno alla iniziativa e alla filosofia sociale a cui l'iniziativa è rivolta, indipendentemente ed in sinergia alle normali liste di attesa pubbliche, con cui si gestisce il lavoro delle strutture coinvolte, con particolare riferimento alla U.O.D. di Terapia del Dolore ASL Salerno dell'Ospedale S.Francesco d'Assisi di Oliveto Citra. Pazienti e accompagnatori interessati, inoltre, potranno visitare la struttura, e ricevere informazioni utili sulla Terapia del dolore, le cure palliative, la gestione e cultura dell'hospice da parte del personale della Associazione "Noi per te".

Gli appuntamenti

Inoltre, sempre domenica, dalle ore 9 alle ore 13, in località Acquarita, l’U.O. Medicina del Dolore e Cure Palliative Centro N.A.D., presso l'Hospice “Il Giardino dei Girasoli” di Eboli saranno effettuate visite gratuite per la nutrizione clinica per alimentazione artificiale, e visite gratuite per il contenimento del dolore cronico neoplastico. I cittadini interessati, inoltre, potranno visitare la struttura e ricevere informazioni sui percorsi di accesso alle cure palliative domiciliari e residenziali. E ancora, presso l'Hospice "S. Arsenio - Polla - Sala Consilina", dalle ore 9 alle ore 13,  a S.Arsenio in via San Rocco, i cittadini interessati potranno visitare la struttura, e ricevere informazioni utili sulla Terapia del dolore, le cure palliative, la gestione e cultura dell'hospice da parte del personale addetto. Le iniziative adottate hanno lo scopo di informare ed orientare i cittadini interessati e di sensibilizzare il territorio sulla cultura delle cure palliative, nel rispetto della dignità della persona malata e della sua famiglia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XVII Giornata Nazionale del Sollievo, visite gratuite nel salernitano: la mappa

SalernoToday è in caricamento