rotate-mobile
Cronaca

“Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”: la tappa a Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Fa tappa a Salerno il tour italiano “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia” organizzato da Roche Diabetes Care Italy, azienda leader nel mondo della gestione del diabete. Il giorno 4 luglio sarà in Piazza Concordia a Salerno dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle ore 19. Il tour coinvolge 20 città italiane tra capoluoghi di regione, capoluoghi di provincia e centri minori, in un periodo che va da maggio a luglio 2017. La campagna itinerante avrà il supporto di una postazione mobile che sarà presente nelle maggiori piazze delle città coinvolte, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul diabete e fornire materiali educativi e informativi, nonché permettere a chi lo desidera di effettuare la misurazione gratuita della glicemia. La misurazione attraverso il sistema Accu-Chek sarà effettuata con la supervisione di un’infermiera professionale e i cittadini avranno anche la possibilità di chiedere consigli utili al professionista sanitario sempre presente a bordo.

Il diabete, nelle sue diverse tipologie, è considerato una crescente emergenza epidemiologica globale e costituisce una delle patologie a più elevato impatto sociale ed economico. Rappresenta una delle malattie cronico-degenerative più diffuse in Italia, ne soffrono oltre 4 milioni di persone, circa l’8% della popolazione (più del doppio di 30 anni fa) e il trend è in costante aumento. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”: la tappa a Salerno

SalernoToday è in caricamento