menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visite, ecografie e consulenze gratuite a Salerno: l'iniziativa

In occasione del 40° anniversario dell'istituzione dei consultori familiari in Campania, il distretto sanitario di Salerno propone "Consultorio in Piazza", in collaborazione con i servizi sociali del Comune e l'Humanitas

In occasione del 40° anniversario della nascita del consultorio familiare, il Distretto Sanitario di Salerno, sabato 28 novembre dalle ore 9 alle 19, organizza in via Ulisse Abbagnano, di fronte a Piazza della Concordia, il "Consultorio in piazza". Un grande camper ambulatorio e i medici specialisti, dunque, in collaborazione con l'assessore comunale alle Politiche Sociali, Nino Savastano insieme ai Servizi Sociali coordinati dal direttore Rosario Caliulo e l'Humanitas, offriranno visite, consulenze ed ecografie gratuite a tutti gli interessati.

Tra le prestazioni proposte, visita ed ecografia senologica e ginecologica, pap test, test rapido per la diagnosi precoce del colon retto, prenotazioni per la mammografia di screening. E ancora, sportello per le dipendenze, adolescenziale ed antiviolenza. Non mancheranno, poi, momenti di intrattenimento per i più piccoli. Scopo dell'iniziativa, dunque, promuovere l'importanza della prevenzione sanitaria nella comunità. Prevista una folta partecipazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento