menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Tumore al seno, al via le visite gratuite presso la Clinica Villa del Sole

Lo screening si effettuerà sabato 9 gennaio, dalle ore 10 alle ore 17. Gli specialisti saranno a disposizione per una visita senologica e per un consulto gratuito

Il tumore alla mammella è tra le patologie più diffuse nelle donne. Nelle strategie di controllo, la fase diagnostica riveste un ruolo fondamentale in quanto minori solo le dimensioni della massa tumorale al momento della diagnosi e maggiore è la probabilità di guarigione. Probabilità che supera il 90% dei casi quando il tumore viene diagnosticato prima ancora di diventare clinicamente evidente,. Diventa, dunque, quanto mai necessaria una buona educazione alla prevenzione, come spiega il dottor Luigi Cremone, responsabile del Centro di Senologia del Gruppo Neuromed: "La prevenzione salva la vita e possiamo guarire completamente le nostre pazienti da un tumore grazie alla diagnosi precoce”.

È per questo che il Gruppo Neuromed ha promosso un calendario di Open Day dedicati alla salute della donna e in particolare alla prevenzione del tumore della mammella. Incontri che si terranno nelle diverse strutture del Gruppo.Il primo appuntamento di questa iniziativa sarà a Salerno, nella Casa di Cura Villa del Sole, dove sarà possibile effettuare lo screening sabato 9 gennaio, dalle ore 10 alle ore 17. Gli specialisti saranno a disposizione per una visita senologica e per un consulto gratuito. “L’Open Day rappresenta un appuntamento informativo e di screening rilevante sia per il paziente che per lo specialista.  – continua il dottor Cremone - Una corretta informazione sulle buone pratiche di prevenzione e sulla patologia in generale deve essere fornita a tutte le donne incondizionatamente e gratuitamente da ogni struttura. Con tali incontri, poi, lo specialista riesce ad adempiere al suo ruolo, promuovendo altresì quel rapporto di fiducia che deve intercorrere tra medico e paziente”. “La Casa di Cura Villa del Sole è onorata  di ospitare questa manifestazione, promossa da una figura professionale di primissimo piano nel settore della  senologia. – incalza il  Dottor Michele Di Mauro, Direttore Sanitario Casa di Cura Villa del Sole - L’assistenza della Clinica Villa del Sole è dedicata in particolar modo alle donne, per l’attività ostetrico-ginecologica sviluppata nel tempo. La senologia concluderà il nostro percorso virtuoso per assicurare la nostra presenza vicino alle donne, per aiutarle e guidarle nel necessario cammino della prevenzione dei tumori della mammella”. Per prenotazioni e informazioni, è possibile contattare il numero 089.564412 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle ore 18.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento