rotate-mobile
Cronaca

“Nastro Rosa 2017”: visite e sedute gratuite contro il tumore, nel salernitano

L'Asl di Salerno annuncia che dal 13 al 18 ottobre prossimo verranno tinti di rosa i presidi ospedalieri di Battipaglia, Pagani, Sapri, Vallo della Lucania, ed il Poliambulatorio di Pastena a Salerno

Al via la campagna “Nastro Rosa 2017” sul tema della prevenzione dei tumori della donna. L'Asl di Salerno annuncia che dal 13 al 18 ottobre prossimo verranno tinti di rosa i presidi ospedalieri di Battipaglia, Pagani, Sapri, Vallo della Lucania, ed il Poliambulatorio di Pastena a Salerno. Si potrà usufruire di visite e sedute gratuite di diagnostica, oltre quelle già garantite dalle campagne di screening oncologico offerte dall’ASL Salerno.

L'obiettivo

L’iniziativa ha lo scopo di richiamare l’attenzione sulla salute della donna e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie tumorali della mammella e della cervice uterina. L’Asl Salerno invita tutte le donne a partecipare numerose all’iniziativa, nella consapevolezza che la prevenzione e la diagnosi precoce assumono importanza fondamentale nella lotta alle patologie tumorali del seno e della cervice uterina (ed aumentano in maniera significativa le percentuali di esito positivo).

In allegato la locandina con tutte le informazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nastro Rosa 2017”: visite e sedute gratuite contro il tumore, nel salernitano

SalernoToday è in caricamento