rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scontro vigili urbani-Comune: stop agli straordinari, a rischio Strasalerno e Notte Bianca

Lunedì l'amministrazione ha chiesto nuove visite mediche per 117 agenti con prescrizioni mediche accertate dal medico aziendale. Una mossa che non è stata vista di buon occhio dai diretti interessati che, adesso, sono sulle barricate

Braccio di ferro tra l’amministrazione comunale di Salerno e i vigili urbani sulle visite mediche. Lunedì, infatti, il Comune ha chiesto nuove visite per 117 agenti con prescrizioni mediche accertate dal medico aziendale. Una mossa che non è stata vista di buon occhio dai diretti interessati che, adesso, sono sulle barricate. Ieri sera si è svolto un vertice tra il comandante Elvira Cantarella e le Rsu dei caschi bianchi, che, però, si è concluso con una fumata nera. E con le sigle sindacali che hanno annunciato lo stop agli straordinari e la proclamazione dello stato di agitazione.

Se il clima non si rasserenerà nelle prossime ore sarà sempre più in bilico la pianificazione dei servizi per la Strasalerno, in programma per domenica 23 ottobre, e per l’evento della Notte Bianca, che, dopo due rinvii a causa del maltempo, andrà in scena nel fine settimana tra il 29 e il 30 ottobre.

Leggi>>>La precisazione del Comune

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro vigili urbani-Comune: stop agli straordinari, a rischio Strasalerno e Notte Bianca

SalernoToday è in caricamento