rotate-mobile
Cronaca

Visite mediche ai vigili, De Luca: "Il Comune sta facendo il suo dovere"

Su Lira Tv, il Governatore della Campania ha detto: "Se è necessario eliminare qualche area di parassitismo o di furbizia o di gente che vuole sfuggire al lavoro, è bene che lo si faccia senza perdere tempo"

"Quando si fa il controllo sullo stato di salute non è che si mette in piedi una azione repressiva, si fa semplicemente quello che è doveroso che faccia il Comune. Se è necessario eliminare qualche area di parassitismo o di furbizia o di gente che vuole sfuggire al lavoro, è bene che lo si faccia senza perdere tempo". Lo ha detto ieri su Lira Tv il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca: anche l'ex sindaco ha detto la sua sulla querelle tra Comune e Vigili Urbani, in merito alle visite di commissione medica avviate per 117 agenti, con limitazioni mediche sul lavoro.

"Il Comune ha fatto semplicemente il suo dovere nei confronti dei cittadini e di tutto il corpo di polizia municipale stabilendo un programma di controlli sulla condizione medica vera, perché nemmeno si può tollerare che metà di un corpo chieda di essere trasferito ai servizi civili - ha concluso De Luca - Si vada avanti con grande serenità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite mediche ai vigili, De Luca: "Il Comune sta facendo il suo dovere"

SalernoToday è in caricamento