rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Bastioni

Volontariato on the road, sabato 13 maggio incontro col vescovo

Monsignor Moretti relazionerà sul tema "I laici a servizio dei più poveri: volontariato e missione". L'incontro si terrà presso la sede della Caritas di Salerno, in via Bastioni

Sabato 13 maggio, presso la Sala Convegni della Caritas Diocesana di via Bastioni, a Salerno, ritorna alle ore 18 “ON THE ROAD” corso sul volontariato internazionale. L’incontro vede protagonista l'Arcivescovo Luigi Moretti che relazionerà sul tema "I laici a servizio dei più poveri: volontariato e missione".

Il volontariato è prima di tutto uno stile di vita e di azione che comprende l’apertura agli altri, la generosità, la solidarietà e il servizio gratuito e (per il cristiano) una testimonianza del Vangelo di Gesù. Ma è anche una collaborazione organizzata, ossia una forma di partecipazione sociale di cittadini, dotata di una certa continuità e di programmi condivisi, a beneficio di una comunità. "Con questo corso - spiegano gli organizzatori - abbiamo aperto una piccola finestra sul mondo, guardandolo con occhi diversi che non sono quelli della televisione, ma quelli dei protagonisti, cercando di suscitare nuove domande e nuove opportunità di crescita umana, culturale e spirituale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato on the road, sabato 13 maggio incontro col vescovo

SalernoToday è in caricamento