menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Monsignor Luigi Moretti

Monsignor Luigi Moretti

Volontariato on the road, sabato 13 maggio incontro col vescovo

Monsignor Moretti relazionerà sul tema "I laici a servizio dei più poveri: volontariato e missione". L'incontro si terrà presso la sede della Caritas di Salerno, in via Bastioni

Sabato 13 maggio, presso la Sala Convegni della Caritas Diocesana di via Bastioni, a Salerno, ritorna alle ore 18 “ON THE ROAD” corso sul volontariato internazionale. L’incontro vede protagonista l'Arcivescovo Luigi Moretti che relazionerà sul tema "I laici a servizio dei più poveri: volontariato e missione".

Il volontariato è prima di tutto uno stile di vita e di azione che comprende l’apertura agli altri, la generosità, la solidarietà e il servizio gratuito e (per il cristiano) una testimonianza del Vangelo di Gesù. Ma è anche una collaborazione organizzata, ossia una forma di partecipazione sociale di cittadini, dotata di una certa continuità e di programmi condivisi, a beneficio di una comunità. "Con questo corso - spiegano gli organizzatori - abbiamo aperto una piccola finestra sul mondo, guardandolo con occhi diversi che non sono quelli della televisione, ma quelli dei protagonisti, cercando di suscitare nuove domande e nuove opportunità di crescita umana, culturale e spirituale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento