rotate-mobile
Cronaca Sarno

Orrore a Sarno, volpe "decapitata": il macabro ritrovamento

Il personale del Nucleo Ispettori Ambientali del comune e le Guardie Giurate in servizio presso il Nucleo provinciale dell’associazione Accademia Kronos, durante i controlli ambientali sul territorio, hanno trovato la volpe uccisa

Orrore a Sarno. Il personale del Nucleo Ispettori Ambientali del comune e le Guardie Giurate in servizio presso il Nucleo provinciale dell’associazione Accademia Kronos, durante i controlli ambientali sul territorio, hanno trovato una volpe decapitata, abbandonata in un noccioleto. "Questa crudele storia, anche se brutta da raccontare ma, soprattutto da mostrare, ci consente tuttavia di comprendere e far riflettere, su come oggi, alcune animali, nascondendosi nella civiltà civile, siano capaci di distruggere l’habitat nel quale viviamo incendiandolo o inquinando fiumi e terreni e distruggendo tutto ciò che li circonda per il solo gusto di farlo - scrivono dall'associazione Kronos- così come purtroppo è accaduto a questo giovane esemplare di volpe, colpevole unicamente di aver incrociato nel suo cammino un animale molto più pericoloso: l’uomo". 

Il macabro ritrovamento c'è stato in località Perillo. Dopo aver provveduto alla sepoltura della volpe, il personale addetto ha predisposto una dettagliata denuncia che sarà trasmessa alla Autorità Giudiziaria. La zona sarà in ogni caso sottoposta a maggiori controlli, anche notturni, al fine di garantire un costante monitoraggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Sarno, volpe "decapitata": il macabro ritrovamento

SalernoToday è in caricamento