rotate-mobile
Cronaca Ravello

Wagner a Ravello, De Luca: "A 140 anni da quell'evento, un omaggio per il grande musicista"

De Luca: "Ripartiamo con un grande evento internazionale per la promozione della nostra straordinaria identità culturale, artistica e storica"

Omaggio alla visita di Richard Wagner a Ravello, a Villa Rufolo, nel giardino che fu luogo di ispirazione per le composizioni di uno dei più importanti musicisti di tutti i tempi. A 140 anni da quell'evento, la Regione Campania, insieme alla Fondazione Ravello e al Comune, ha voluto ricordare quella storica visita.

Parla il Governatore Vincenzo De Luca che oggi si è recato sul posto:

Grazie alle magnifiche interpretazioni della ballerina Eleonora Abbagnato, del soprano Carmen Giannattasio, dell’attore Alessandro Preziosi, per aver rievocato oggi alcuni dei capolavori del genio di Lipsia, dando vita ad un’interpretazione unica ed originale, ancora più difficile proprio perché senza pubblico, soltanto attraverso l’ausilio della registrazione, come in un set cinematografico.

Ripartiamo con un grande evento internazionale per la promozione della nostra straordinaria identità culturale, artistica e storica. E proprio da questa grande rievocazione artistica, ci arriva anche il messaggio che il ritorno alla vita normale è possibile, sempre rispettando le regole di distanziamento e di protezione personale. La nostra parola d’ordine è “Campania Sicura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wagner a Ravello, De Luca: "A 140 anni da quell'evento, un omaggio per il grande musicista"

SalernoToday è in caricamento