rotate-mobile
Cronaca

Acerno, wi-fi gratuita per tutti: la novità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La giunta comunale in collaborazione con la società “Positivo srl” e su proposta dell’assessore alle politiche giovanili, Salvatore De Nicola, ha realizzato una rete wireless nel centro abitato di Acerno per la connessione gratuita ad internet. Il servizio Wi-Fi è stato predisposto nelle piazze e nelle vie più frequentate della città, e consentirà a tutti i possessori di dispositivi wireless come notebook, palmari, tablet, smartphone e pc portatili di navigare in Internet in modo assolutamente gratuito.

Tre per il momento i punti in cui i cittadini possono già da qualche giorno collegarsi liberamente ad internet, grazie alla rete denominata “Acerno on the net”.

Piazza Vincenzo Freda, parco Colonia Montana, largo Croci e prossimamente viale San Donato; in questi luoghi tutti i giorni 24 ore su 24 chiunque può navigare sul web senza fili, con la “rete” a portata di mano. Per ottenere le credenziali basta immettere sul proprio dispositivo nome, cognome e numero di telefono cellulare, e dopo pochi secondi si riceveranno via sms utente e password, da inserire nel “form” di autenticazione, a tale operazione non sarà associato nessun costo.

«Con il progetto “Acerno on the net”, - rileva il sindaco Vito Sansone - sia i cittadini sia i turisti potranno accedere gratuitamente alla rete. In questo modo la tecnologia Wi-Fi permette ai cittadini di usufruire di un network ricco di informazioni facilmente e comodamente».

«Questo è solo un primo passo di un progetto tecnologico molto più ampio e complesso – afferma l’assessore all’informatizzazione e politiche giovanili Salvatore De Nicola - l’obiettivo è quello di poter far confluire in ogni angolo del territorio il servizio Wi-Fi, per consentire a tutti di collegarsi alla rete e fruire della possibilità gratuita di navigare in internet per una città sempre più vicina alle esigenze dei giovani e a passo con i tempi, così come promesso in campagna elettorale».

Il servizio Wi-Fi, installato in modo sperimentale qualche giorno fa, ha ottenuto ben 1.200 registrazioni, evidente segnale questo di un’impellente esigenza che nessuno mai prima d’ora ha saputo cogliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerno, wi-fi gratuita per tutti: la novità

SalernoToday è in caricamento