rotate-mobile
Cronaca

Pennuti e cagnolini reclusi: li salva il WWF con le Forze dell'Ordine

Denunciate oltre 20 persone, sequestrate armi e munizioni, oltre a centinaia di esemplari di avifauna protetta, mezzi da caccia non consentiti e richiami acustici vietati, nel territorio

Uccellini segregati in ambienti inidonei, cani da caccia rinchiusi nel portabagli, richiami acustici vietati ed una vera e propria battuta di caccia illegale, sono stati scovati dalle guardie ambientali del WWF che, grazie alla collaborazione delle Forze dell'Ordine, hanno portato alla luce e denunciato oltre 20 persone, nel giro di pochi giorni.

A Sarno, in particolare, è stata individuata un'attività di rivendita di avifauna protetta, di provenienza illegale:  le operazioni svolte in collaborazione con la Polizia del posto, si è conclusa con denunce penali e sanzioni amministrative, oltre che con il sequestro di circa 100 esemplari di avifauna protetta, tra cardellini, fanelli, verzellini, fringuelli, e reti per uccellagione, gabbie trappola, trasportini. Ad Altavilla Silentina, intanto, è stato denunciato un cacciatore, nonostante i suoi tentativi di fuga, A.F. cui è stato anche sequestrato il fucile da caccia di cui era in possesso,  circa 90 cartucce, la selvaggina protetta abbattuta, un richiamo acustico vietato.

"Continueremo a fare il nostro dovere fino in fondo e con sempre maggiore impegno e sacrificio, sperando che, prima o poi, fatti del genere possano essere debellati - ha detto Alfonso Albero, coordinatore delle Guardie WWF del nucleo di Salerno - Un doveroso e sentito ringraziamento  alle Forze dell’Ordine che ci aiutano in questa missione".
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennuti e cagnolini reclusi: li salva il WWF con le Forze dell'Ordine

SalernoToday è in caricamento