rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

XV Memorial Giovanni Caressa: l’Anffas-Onlus di Salerno ricorda il suo fondatore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Domenica 23 giugno, presso il Sunrise Accesible Resort (via Litoranea 39, loc. Spineta di Battipaglia) si svolgerà la quindicesima edizione del “Memorial Giovanni Caressa” dedicato all’indimenticabile fondatore dell’Associazione, oggi Fondazione Salernum Anffas, che da oltre cinquant’anni si occupa dell’assistenza ai cittadini con disabilità e le loro famiglie in provincia di Salerno.

Dalle 10.00 alle 12.00 sono in programma animazione, tornei di calcio e beach volley cui seguirà la premiazione dei partecipanti.

In serata alle 19.00 sarà celebrata una santa messa in ricordo di Giovanni Caressa; subito dopo, un momento di condivisione con amici, familiari ed istituzioni, lo spettacolo teatrale del Laboratorio “La Girandola” della Fondazione Salernum Anffas Onlus.

 “Il memorial – sottolinea Salvatore Parisi, Presidente dell’Anffas-Onlus  di Salerno e Coordinatore regionale dell’Associazione - non è soltanto un momento celebrativo ma di rinnovata gratitudine verso chi volle dare una struttura adeguata ai familiari e ai loro cari con disabilità intellettive e relazionali. Quell’impegno e quella eredità culturale restano un punto di riferimento necessario e irrinunciabile”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XV Memorial Giovanni Caressa: l’Anffas-Onlus di Salerno ricorda il suo fondatore

SalernoToday è in caricamento