rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia

Accesso al credito ed internazionalizzazione: workshop organizzato da Intertrade

Si è svolto, presso il Centro Congressi Internazionale Salerno Incontra, un workshop sul tema delle sezioni speciali per l'internazionalizzazione del fondo centrale di garanzia

Si è svolto, presso il Centro Congressi Internazionale Salerno Incontra, un workshop organizzato da Intertrade sul tema delle sezioni speciali per l’internazionalizzazione del fondo centrale di garanzia, quale strumento per aumentare la competitività delle imprese che operano sui mercati esteri. All’incontro hanno partecipato il presidente di Intertrade Vincenzo Galiano, il coordinatore del Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza Roberto Calugi, il rappresentante del Gestore del Fondo Centrale di Garanzia Massimo Generali, e i rappresentanti dei principali confidi che operano in provincia di Salerno.

L’accesso al credito è uno dei principali ostacoli che incontrano le imprese che operano o intendono affacciarsi sui mercati esteri. Il Confidi International, che si compone di una sezione speciale del fondo centrale di garanzia presso il Medio Credito Centrale, attenua sensibilmente tali difficoltà per le imprese della provincia di Salerno.

“L’auspicio è che le imprese del nostro territorio possano utilizzare sempre di più i benefici del fondo, in virtù del fatto che Intertrade – dice il presidente Vincenzo Galiano - mette a disposizione un ampio ventaglio di servizi che vanno dall’organizzazione di missioni all’estero a quelli di assistenza specialistica, nell’ottica di favorire l’internazionalizzazione delle imprese e quindi, del loro rilancio economico”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accesso al credito ed internazionalizzazione: workshop organizzato da Intertrade

SalernoToday è in caricamento