rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Stadio Arechi / via Salvador Allende

Accompagnamento per le reti di impresa campane: le informazioni

Il workshop si terrà presso la Camera di Commercio di via Allende, nell’ambito di un progetto che Sviluppo Campania Spa sta realizzando sul territorio

Si terrà il 28 ottobre, alle ore 10 presso la sala conferenze della sede della Camera di Commercio di Salerno di via S. Allende, il workshop sul tema “Presentazione Servizio di Accompagnamento alle Reti di Impresa“ nell’ambito di un progetto che Sviluppo Campania  Spa sta realizzando sul territorio. L’obiettivo è promuovere lo sviluppo di reti d’impresa quale forma di aggregazione per ottimizzare le risorse e quale strumento in grado di meglio raggiungere obiettivi strategici fondamentali per le pmi.

"La normativa di riferimento (L. n. 33/09) disciplina la rete sotto forma di strumento contrattuale di collaborazione e cooperazione tra imprenditori. Lo scopo della rete si identifica nell’obiettivo di accrescere, individualmente e collettivamente, la capacità innovativa e la competitività sul mercato delle imprese partecipanti, quale ragione d’essere dell’aggregazione, nelle forme e nelle modalità definite dalle imprese stesse all’interno del contratto. - si legge nella nota della Camera di Commercio - Sviluppo Campania Spa mette a disposizione delle reti d’imprese campane costituite o costituende, nonché dei singoli soggetti imprenditoriali che ne costituiscono il network di riferimento, un servizio di accompagnamento finalizzato a facilitare la costituzione omogenea di reti d’imprese , nonché uno start up agevolato di rete d’imprese già costituita". E’ possibile accedere a questo servizio, offerto a titolo gratuito, attraverso una manifestazione d’interesse da presentare entro il prossimo 31 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagnamento per le reti di impresa campane: le informazioni

SalernoToday è in caricamento