menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Container

Container

Salerno Container Terminal insieme alla Hapag Lloyd: nuovi servizi full container

L'importante nuovo servizio transatlantico collegherà Salerno con diversi porti del Golfo Usa e del Messico, tra cui Port Everglades, Veracruz, Altamira, Houston, New Orleans

Il Salerno Container Terminal (Gruppo Gallozzi) porta a casa un nuovo accordo operativo con la tedesca Hapag Lloyd, con ben 150 navi full container, cinque milioni di teus trasportati all’anno, 6.900 dipendenti in 114 nazioni, 90 servizi di linea. "La Hapag Lloyd, soddisfatta dalle positive performance operative e commerciali di SCT, rilancia le attività nello scalo con due nuovi servizi full container, entrambi a cadenza settimanale, che vedono Salerno al centro degli interessi della Linea in sud Italia", fanno sapere dal Gruppo Gallozzi.

Al via, quindi, dal 5 giugno gli scali settimanali di un importante nuovo servizio transatlantico, che collegherà Salerno con diversi porti del Golfo Usa e del Messico, tra cui Port Everglades, Veracruz, Altamira, Houston, New Orleans. A metà del mese, poi, sarà avviato il nuovo servizio full container intra Mediterraneo, sempre a cadenza settimanale, che collegherà con navi da 1.200 contenitori di portata, il porto di Salerno con quelli della Turchia e dell’Egitto di Alessandria, Damietta, Port Said, Mersina, Izmir.

“Non posso che manifestare grande soddisfazione per queste ulteriori acquisizioni di linee e di traffico container, per le quali il nostro gruppo ha assunto negli anni grande specializzazione. La conferma di Hapag Lloyd giunge a pochi giorni di distanza dall’accordo definito con la Linea Messina. Stimiamo che Hapag Lloyd, con i due nuovi servizi, possa a regime movimentare circa 25.000 teus in aggiunta ai traffici attuali già consolidati", ha concluso patron Agostino Gallozzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Ultime di Oggi
  • social

    Ansia: il nuovo singolo di Keyra

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento