rotate-mobile
Economia

Porti, la Ignazio Messina & C. sceglie Salerno Container Terminal

Ignazio Messina, amministratore delegato dell'omonimo gruppo: "Purtroppo Napoli non riusciva più a soddisfare le nostre esigenze, non eravamo più soddisfatti"

Battezzata l'intesa tra la compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. s.p.a e  la SCT (Salerno Container Terminal). Approdata a Salerno, stamattina, infatti, la portacontainer "Jolly Quarzo". "Purtroppo Napoli non riusciva più a soddisfare le nostre esigenze - ha detto Ignazio Messina, amministratore delegato dell'omonimo gruppo - non eravamo più soddisfatti. Basti pensare solo ai lunghi tempi d'attesa in rada per poi poter attraccare". La decisione di scegliere il porto commerciale di Salerno è stata favorita dagli importanti interventi di riqualificazione infrastrutturali realizzati dall'Autorità Portuale di Salerno che hanno consentito allo scalo di portare il pescaggio a meno di 13 metri, abilitandolo così all'approdo di navi in grado di trasportare 4500 container da 20 piedi ciascuno, proprio come la Jolly Quarzo.

"E' una giornata importante per noi ma soprattutto per la città di Salerno - incalza Agostino Gallozzi, presidente della SCT - è la conferma diretta della validità delle scelte strategiche assunte dal Gruppo Gallozzi per il potenziamento delle proprie attività . L'arrivo della prestigiosa compagnia di navigazione genovese - ha sottolineato - ci inorgoglisce e premia il lavoro congiunto e condiviso con le istituzioni. Per i nostro territorio è un traguardo importante che rilancia le potenzialità internazionali dello scalo salernitano". Da oggi, dunque, con cadenza quindicinale e settimanale, partono quattro linee di navi container per il sud Africa, per il Pakistan, per la Tunisia e per il Medio Oriente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porti, la Ignazio Messina & C. sceglie Salerno Container Terminal

SalernoToday è in caricamento