menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Moscatiello, Fabio D'Antuono, Anna Petta

Giovanni Moscatiello, Fabio D'Antuono, Anna Petta

Baronissi, acqua alla spina: record di prelievi alla fontana pubblica

Quattro mesi dopo l'apertura del chiosco sono 239mila i litri d'acqua erogati alla Casa dell'Acqua, di cui 28mila circa i litri di acqua gassata. Per l'ente un ritorno economico di 1424 Euro. Soddisfatto il sindaco Moscatiello

E' record di prelievi di acqua alla spina presso la Casa dell'Acqua a Baronissi: il chiosco installato nei pressi di via San Francesco, alle spalle della villa comunale, a quattro mesi dalla sua apertura ha erogato 239mila litri d'acqua, di cui 28mila480 quelli di acqua gassata, con un ritorno economico di 1424 Euro.

Grande soddisfazione per l'iniziativa, che promuove il rispetto dell'ambiente tramite la riduzione del consumo di plastica (quella delle bottiglie) è stata espressa dal sindaco di Baronissi Giovanni Moscatiello in un comunicato stampa diffuso dall'ente: "Si risparmia. Si rispetta l’ambiente. Si consuma meno plastica. Si usufruisce di un servizio in più a soli 5 centesimi per l’acqua con le bollicine. E, in più, si contribuisce a recuperare l’antica funzione sociale della fontana pubblica. I numeri che certificano l’utilizzo di Casa dell’Acqua da parte dei cittadini ci dicono che si è sedimentata, dopo appena quattro mesi, l’abitudine a servirsi del chiosco. E poi ci dicono che, sotto l’aspetto economico, il trend in continua crescita dell’acqua gassata ci permetterà di autofinanziare sia la manutenzione della struttura, sia l’eventuale apertura di altri dispositivi di acqua alla spina".

"E’ un progetto - conclude il primo cittadino di Baronissi - che qualifica ulteriormente l’azione di questa amministrazione sul versante dei servizi al cittadino, nell’ottica di una generale riduzione dei consumi e dei costi per l’utenza oltre che di una precisa scelta politica di assecondare dinamiche virtuose legate all’utilizzo di sistemi e materiali bio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento