rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro

Sinergia tra gli aeroporti di Napoli e Salerno, parla il Governatore De Luca

De Luca: “Stiamo definendo l’accordo per allungare la pista a 2.200 metri, consentendo così una gestione unitaria del traffico aereo turistico e commerciale"

Ha puntato i riflettori sulla sinergia tra gli aeroporti di Napoli e Salerno, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, su Lira Tv: "Sarà utile a entrambi gli scali e permetterà all’aeroporto di Salerno di decollare dopo anni di cialtronate clientelari”.

I progetti

“Stiamo definendo l’accordo per allungare la pista a 2.200 metri, consentendo così una gestione unitaria del traffico aereo turistico e commerciale- ha continuato il presidente della Regione-  La Campania tra le grandi Regioni è l’unica con un solo vero aeroporto. C’è necessità di creare un sistema unico che per dimensioni deve essere gestito da Gesac che ha dimostrato grande capacità ed è giusto che guidi il processo. Questo lavoro è in corso ed è nell’interesse di Capodichino, quest’anno cresciuto del 23%, con un limite di espansione fisico, visto che è in un’area fortemente urbanizzata”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinergia tra gli aeroporti di Napoli e Salerno, parla il Governatore De Luca

SalernoToday è in caricamento