rotate-mobile
Economia

Aeroporto, 49 milioni di euro per l'allungamento della pista

Vertice a Roma tra il ministro Corrado Passera, il governatore Caldoro, il sottosegretario Ciaccia e il presidente Fasolino: a breve i fondi per i lavori

Quarantanove milioni di euro: questi i fondi che dovrebbero essere erogati a breve in favore dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi. Nel corso di un incontro tenutosi ieri a Roma tra il ministro Corrado Passera, il governatore regionale Stefano Caldoro, il sottosegretario Ciaccia e il presidente dell'aeroporto Antonio Fasolino è emersa l'intenzione di risolvere in tempi brevi la questione relativa ai fondi che dovranno servire per l'allungamento della pista dello scalo salernitano, che ammonterebbero appunto a circa 49 milioni di euro.

Con l'allungamento della pista l'aeroporto di Salerno potrà accogliere anche aerei con capienza superiore ai cento passeggeri. Per lo scalo salernitano si tratta di un altro importante passo avanti verso quello che si spera possa essere il suo decollo definitivo. Nelle scorse settimane il ministro Corrado Passera aveva infatti inserito l'aeroporto salernitano tra quelli di interesse nazionale dichiarando che lo scalo locale servirà a "delocalizzare il traffico di Napoli Capodichino".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, 49 milioni di euro per l'allungamento della pista

SalernoToday è in caricamento