menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, accordo di partenariato sull’asse Basilicata-Campania

L'accordo crea sinergia tra gli aeroporti di Pisticci e di Pontecagnano per rilanciare il turismo culturale tra la Campania e la Basilicata, collegando la costiera amalfitana e la costa Cilentana con quella jonico-metapontina e la città di Matera

Siglato questa mattina l’accordo di partenariato sull’asse Basilicata-Campania per incrementare i flussi turistici, anche per promuovere le Luci d’Artista. L’accordo crea sinergia tra gli aeroporti di Pisticci e di Pontecagnano per rilanciare il turismo culturale tra la Campania e la Basilicata, collegando la costiera amalfitana e la costa Cilentana con quella jonico-metapontina e la città di Matera, capitale europea della cultura 2019. L’evento è stato organizzato da Alfredo Cestari, presidente di Winfly, la società che gestisce la pista Mattei di Pisticci.

La delegazione salernitana era composta dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora, dal vicepresidente Carmelo Stanziola, dall’assessore al bilancio del Comune di Salerno, Roberto De Luca, dal presidente del consiglio comunale di Salerno, Alessandro Ferrara e dal dirigente provinciale, Ciro Castaldo.  "Lo sviluppo - ha detto l'assessore De Luca - non può prescindere da una logica di area vasta, di cooperazione e collaborazione fra i territori, di sinergia tra tutti gli attori dello sviluppo. Penso al turismo, al traffico crocieristico, alla portualità; e penso in particolare alle nostre Luci d'Artista e a Matera Capitale Europea della Cultura 2019, che sarà un'occasione non solo per la città di Matera, ma anche per tutti i territori circostanti. Questo dovrà essere un punto di partenza per creare un turismo che sia davvero una industria e che sia florido 365 giorni all'anno. Se saremo capaci di mettere a sistema tutte le potenzialità dei nostri territori, potremo davvero decollare come Sud Italia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento