rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Aeroporto di Salerno, la Corporacion America interessata allo scalo

La compagnia centro-americana, che gestisce già 51 aeroporti nel mondo, "guarda con interesse" a diversi scali italiani, tra i quali quello salernitano

Gli occhi della Corporacion America puntati sull'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi: il responsabile europeo della compagnia aerea Roberto Naldi ha dichiarato che la Corporacion guarda con attenzione ad alcuni scali nazionali tra i quali appunto Bologna, Ancona, Genova e Salerno. Ossia, tra le altre cose, per quegli scali aeroportuali che prevedono l'ingresso di capitali privati nella gestione. Esattamente come per lo scalo salernitano, per il quale sia l'ENAC (Ente nazionale aviazione civile) che il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti hanno dato il via libera al bando per la privatizzazione delle quote di maggioranza. Il bando sarà pubblicato a breve. La Corporacion America gestisce già 51 scali in tutto il mondo.

Grande soddisfazione invece per l'inserimento dell'aeroporto di Salerno nel Piano nazionale dello sviluppo aeroportuale (emanato nella giornata di ieri dal ministro delle Infrastrutture Corrado Passera) è stata espressa, tra gli altri, dall'ex presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, che ha elogiato l'operato di Palazzo Sant'Agostino e della Camera di Commercio negli ultimi tre anni e mezzo (Cirielli era stato eletto a maggio 2009). Di "grande opportunità per il turismo e i beni culturali del territorio" ha parlato invece Michele Faiella, sindacalista della Fp Cisl.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno, la Corporacion America interessata allo scalo

SalernoToday è in caricamento