Economia

Aeroporto di Salerno, dall'ENAC sì alla privatizzazione

Parere positivo dell'Ente per l'Aviazione Civile circa il bando per la cessione della maggioranza delle quote del consorzio ai privati. Soddisfatto Guido Arzano

L'aeroporto di Salerno

Sì al bando per la cessione a privati delle quote di maggioranza dell'aeroporto Salerno - Costa d'Amalfi: nella giornata di ieri, riferisce in una nota la Camera di Commercio, è arrivato il parere "sostanzialmente positivo" dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) relativamente al bando per la privatizzazione dello scalo salernitano.

L’ENAC, in particolare - riferisce la Camera di Commercio - riconosce la correttezza dell’applicazione di procedure di evidenza pubblica per la individuazione di un partner privato ed, al contempo, prescrive alcune utili integrazioni al testo inviato. Tale atto rappresenta un importante risultato per il completo decollo dell’infrastruttura aeroportuale. L'ente camerale auspica quindi che nella prossima riunione del consiglio di amministrazione dell'aeroporto, in programma per il 27 dicembre 2012, si dia ulteriore impulso all'iter. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Camera di Commercio Guido Arzano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno, dall'ENAC sì alla privatizzazione

SalernoToday è in caricamento