rotate-mobile
Economia

Aeroporto di Salerno, sì al piano di rilancio

L'assemblea della società consortile ha votato a maggioranza l'aumento di sei milioni di Euro del capitale sociale: contrario il comune di Salerno

Aeroporto di Salerno, l'assemblea dei soci ha approvato a maggioranza il piano di rilancio da sei milioni di Euro: lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. L'aumento del capitale sociale della società consortile servirà a portare avanti lo scalo salernitano sino alla fine del 2012. Due dei sei milioni di Euro serviranno per la promozione dello scalo, ossia per incentivare le compagnie aeree a proporre voli di linea, mentre il resto servirà per le attività della società di gestione.

Tuttavia, il comune di Salerno si è espresso in maniera contraria all'operazione: l'assessore comunale al bilancio Alfonso Buonaiuto ha specificato che sino a quando non arriveranno le dimissioni del presidente della società consortile Giovanni Romano e una riorganizzazione degli assetti con l'arrivo di  privati il comune di Salerno non verserà soldi. I soci che hanno detto sì alla ricostituzione del capitale consortile hanno 90 giorni di tempo per versare la propria quota: la Camera di Commercio, già nella giornata di ieri, ha dato un milione di Euro. Si riunisce intanto oggi in assemblea la "Aeroporto di Salerno spa".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno, sì al piano di rilancio

SalernoToday è in caricamento