Aeroporto di Salerno, sì al piano di rilancio

L'assemblea della società consortile ha votato a maggioranza l'aumento di sei milioni di Euro del capitale sociale: contrario il comune di Salerno

Aeroporto di Salerno, l'assemblea dei soci ha approvato a maggioranza il piano di rilancio da sei milioni di Euro: lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. L'aumento del capitale sociale della società consortile servirà a portare avanti lo scalo salernitano sino alla fine del 2012. Due dei sei milioni di Euro serviranno per la promozione dello scalo, ossia per incentivare le compagnie aeree a proporre voli di linea, mentre il resto servirà per le attività della società di gestione.

Tuttavia, il comune di Salerno si è espresso in maniera contraria all'operazione: l'assessore comunale al bilancio Alfonso Buonaiuto ha specificato che sino a quando non arriveranno le dimissioni del presidente della società consortile Giovanni Romano e una riorganizzazione degli assetti con l'arrivo di  privati il comune di Salerno non verserà soldi. I soci che hanno detto sì alla ricostituzione del capitale consortile hanno 90 giorni di tempo per versare la propria quota: la Camera di Commercio, già nella giornata di ieri, ha dato un milione di Euro. Si riunisce intanto oggi in assemblea la "Aeroporto di Salerno spa".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Paura a Battipaglia, rapinato un supermercato: donna ferita

Torna su
SalernoToday è in caricamento