Lunedì, 17 Maggio 2021
Economia

Agevolazioni per i titolari di imprese chiuse per Covid: l'iniziativa di Salerno Sistemi e del Comune

Sono state adottate alcune ulteriori misure per attenuare le difficoltà economiche in cui versano le imprese

Al via, le agevolazioni a favore dei titolari  di imprese commerciali chiuse per Covid, in città. Salerno Sistemi SpA, d’intesa con il Comune, al fine di sostenere i titolari di attività commerciali costretti alla chiusura in conseguenza dell’emergenza Covid-19, ha adottato alcune ulteriori misure per attenuare le difficoltà economiche in cui versano. Pertanto, nel pieno rispetto delle Delibere Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ed in deroga alle previsioni del Regolamento di Utenza, è eccezionalmente stabilito che i titolari di attività commerciali che ricadono nella fattispecie sopra richiamata e che ne facciano richiesta possono accedere alla rateizzazione degli importi dovuti per consumi idrici relativi a fatture emesse e non ancora pagate che abbiano scadenza entro il 30 aprile 2021 e al pagamento della 1° rata di rateizzazione entro il 30 luglio 2021.

A chi è rivolta

L'agevolazione è riseravata ai titolari di attività commerciali chiuse per Covid-19 che abbiano maturato un debito con Salerno Sistemi SpA a tutto il 30 aprile 2021 e ai titolari di attività commerciali che hanno già in corso un piano di rateizzazione/piano di rientro. L'agevolazione è valida dal 1° maggio al 30 luglio.

Modalità di presentazione della richiesta 

Le richieste potranno essere formalizzate utilizzando l’apposito modulo, disponibile presso gli Sportelli o sul sito Salernosistemi.it e dovranno essere presentate attraverso le seguenti modalità:

•    inviando il modulo compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal titolare del contratto di fornitura idrica con allegata copia del documento di riconoscimento, all’indirizzo mail segreteria@salernosistemi.it;

•    inviando fax al n. 0897726877;

•    recandosi presso gli Sportelli di Salerno Sistemi presenti nelle sedi di:
-    Via Stefano Passaro, 1
-    Via Trento, 25
-    Piazza XXIV Maggio, 29

Revoca e decadenza dall’agevolazione

In caso di mancato pagamento di una sola rata di cui alla presente agevolazione, nonché delle fatture emesse per i consumi successivi al 1° maggio 2021, Salerno Sistemi SpA procederà alla revoca dell’agevolazione concessa, attivando le procedure per il recupero del relativo credito.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni per i titolari di imprese chiuse per Covid: l'iniziativa di Salerno Sistemi e del Comune

SalernoToday è in caricamento