rotate-mobile
Economia

Agevolazioni per i titolari di imprese chiuse per Covid: l'iniziativa di Salerno Sistemi e del Comune

Sono state adottate alcune ulteriori misure per attenuare le difficoltà economiche in cui versano le imprese

Al via, le agevolazioni a favore dei titolari  di imprese commerciali chiuse per Covid, in città. Salerno Sistemi SpA, d’intesa con il Comune, al fine di sostenere i titolari di attività commerciali costretti alla chiusura in conseguenza dell’emergenza Covid-19, ha adottato alcune ulteriori misure per attenuare le difficoltà economiche in cui versano. Pertanto, nel pieno rispetto delle Delibere Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ed in deroga alle previsioni del Regolamento di Utenza, è eccezionalmente stabilito che i titolari di attività commerciali che ricadono nella fattispecie sopra richiamata e che ne facciano richiesta possono accedere alla rateizzazione degli importi dovuti per consumi idrici relativi a fatture emesse e non ancora pagate che abbiano scadenza entro il 30 aprile 2021 e al pagamento della 1° rata di rateizzazione entro il 30 luglio 2021.

A chi è rivolta

L'agevolazione è riseravata ai titolari di attività commerciali chiuse per Covid-19 che abbiano maturato un debito con Salerno Sistemi SpA a tutto il 30 aprile 2021 e ai titolari di attività commerciali che hanno già in corso un piano di rateizzazione/piano di rientro. L'agevolazione è valida dal 1° maggio al 30 luglio.

Modalità di presentazione della richiesta 

Le richieste potranno essere formalizzate utilizzando l’apposito modulo, disponibile presso gli Sportelli o sul sito Salernosistemi.it e dovranno essere presentate attraverso le seguenti modalità:

•    inviando il modulo compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal titolare del contratto di fornitura idrica con allegata copia del documento di riconoscimento, all’indirizzo mail segreteria@salernosistemi.it;

•    inviando fax al n. 0897726877;

•    recandosi presso gli Sportelli di Salerno Sistemi presenti nelle sedi di:
-    Via Stefano Passaro, 1
-    Via Trento, 25
-    Piazza XXIV Maggio, 29

Revoca e decadenza dall’agevolazione

In caso di mancato pagamento di una sola rata di cui alla presente agevolazione, nonché delle fatture emesse per i consumi successivi al 1° maggio 2021, Salerno Sistemi SpA procederà alla revoca dell’agevolazione concessa, attivando le procedure per il recupero del relativo credito.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni per i titolari di imprese chiuse per Covid: l'iniziativa di Salerno Sistemi e del Comune

SalernoToday è in caricamento