rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Economia

Agrimed-Montagna, al via la seconda edizione a Roccadaspide

Al via il 28 ottobre alle 17, a Roccadaspide, la seconda edizione di Agrimed - Montagna, iniziativa organizzata dall'assessorato provinciale all'agricoltura, allo scopo di valorizzare lo sviluppo rurale del Mediterraneo

Al via, domani pomeriggio, a Roccadaspide, la II edizione di “Agrimed-Montagna”, iniziativa che, promossa dall’assessorato all’agricoltura della provincia, è stata presentata stamattina a Palazzo Sant'Agostino. Ad aprire la tre giorni finalizzata alla valorizzazione dello sviluppo rurale del bacino del Mediterraneo, il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Saverio Romano che prenderà parte al convegno intitolato "Fare impresa in agricoltura", domani, alle ore 17, nel centro storico del suggestivo comune. La valorizzazione dei territori e delle produzioni agroalimentari e le esperienze imprenditoriali di successo in montagna: queste le principali tematiche dei convegni che, da domani e fino a domenica, si terranno a Roccadaspide.

"Un evento volto a promuovere e divulgare le tipicità della montagna e la salubrità di luoghi che si distinguono per siti iscritti nella lista Unesco", come spiegato il presidente del Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni,  Amilcare Troiano. Ma anche un'iniziativa "che offre l’opportunità di interfacciarsi  con gli attori del comparto agricolo in un’area di interesse storico e paesaggistico ricca di produzioni di qualità", come aggiunto dall'assessore provinciale all’Agricoltura, Mario Miano. A rendere ancora più appetibile la tre giorni, infine, degustazioni di prodotti tipici, tra cui olio, formaggi e castagne, nonchè visite guidate al suggestivo castello di Roccadaspide.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrimed-Montagna, al via la seconda edizione a Roccadaspide

SalernoToday è in caricamento