rotate-mobile
Economia Castellabate

Case vacanza "fantasma": occhio alle truffe in Cilento

Quest'anno, già è accaduto con una casa a Castellabate: si raccomanda, dunque, prudenza ai turisti che, in caso di dubbi o di "affari sospetti", possono informarsi, prima di versare l'anticipo, verificando l'esistenza delle case in affitto

Torna l’allarme truffe per le case vacanza, in Cilento. Come sempre, è necessario prestare massima attenzione agli annunci sul web, dove, negli anni scorsi, è capitato che molti malviventi abbiano pubblicato immagini di luoghi e appartamenti splendidi, vista mare, a prezzi stracciati, con la richiesta di un anticipo per la prenotazione. Poi, l'amara sorpresa per le vittime che hanno scoperto come le abitazioni mostrate nelle foto fossero in realtà inesistenti o che i veri proprietari degli immobili fossero a loro volta vittime del raggiro, ignari degli scatti pubblicati da terzi.

I consigli

Quest'anno, già è accaduto con una casa a Castellabate: si raccomanda, dunque, prudenza ai turisti che, in caso di dubbi o di "affari sospetti", possono informarsi, prima di versare l'anticipo, verificando l'esistenza delle case in affitto presso i Comuni in cui sono siti gli immobili in questione ed eventualmente anche rivolgendosi alle forze dell'ordine.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case vacanza "fantasma": occhio alle truffe in Cilento

SalernoToday è in caricamento