rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Buonabitacolo

Alta Velocità nel Vallo di Diano: confermata la stazione a Buonabitacolo, l'annuncio

Il sindaco Guercio: "Una grande opportunità per il nostro territorio comprensoriale e per il nostro Comune, un'occasione che significherà sviluppo"

Nell’ambito del nuovo tracciato alta velocità che attraversa il Vallo di Diano, è stata individuata a Buonabitacolo l’area dove sorgerà la nuova stazione ferroviaria. A renderlo noto, il sindaco Giancarlo Guercio.

Parla il sindaco

“RFI rende noto il progetto dell'Alta velocità e come si sapeva da tempo per vie informali è stata confermata la fermata nel Vallo di Diano, alle porte di Buonabitacolo. - scrive il sindaco di Buonabitacolo - Una grande opportunità per il nostro territorio comprensoriale e per il nostro Comune, un'occasione che significherà sviluppo. Ne sono personalmente soddisfatto e orgoglioso. Non è merito nostro, di nessuno del territorio. La scelta nasce dai tecnici di RFI che hanno ritenuto importante la fermata nel Vallo e in particolare a Buonabitacolo che risulta baricentro rispetto ad un ampio territorio. Tutti abbiamo atteso questa importante notizia che finalmente è stata diramata in forma ufficiale. Auguri al Vallo di Diano per quel che creerà una infrastruttura così importante, auguri a Buonabitacolo per l'opportunità che le viene offerta", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta Velocità nel Vallo di Diano: confermata la stazione a Buonabitacolo, l'annuncio

SalernoToday è in caricamento