Martedì, 23 Luglio 2024
Economia

Alta Velocità Salerno - Palermo, Corrado Passera: "Strategica ma non ci sono risorse"

Il ministro dello Sviluppo economico risponde ad una interrogazione del parlamentare Misiti: "E' un'opera strategica ma non c'è la copertura finanziaria"

Alta Velocità Salerno - Palermo, per il ministro Corrado Passera l'opera è strategica ma priva di copertura finanziaria. Il ministro dello Sviluppo economico, rispondendo al question time ad una interrogazione del parlamentare Aurelio Salvatore Misiti (Grande Sud). Misiti aveva posto al ministro una interrogazione sulla predisposizione di un piano pluriennale allo scopo di realizzare le infrastrutture ferroviarie necessarie all'installazione dell'Alta Velocità tra Salerno e Palermo. Un'opera definita strategica dal ministro Passera che ha però precisato che non vi è al momento la necessaria copertura finanziaria. Anche Rete Ferroviaria Italiana ha evidenziato la strategicità dell'opera, che però al momento non può essere programmata per mancanza di risorse.

Nei mesi scorsi il ministro Corrado Passera percorrendo la Salerno - Reggio Calabria aveva dichiarato che "sarà completata entro il 2013".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta Velocità Salerno - Palermo, Corrado Passera: "Strategica ma non ci sono risorse"
SalernoToday è in caricamento