rotate-mobile
Economia Centro / Via Roma

Vertice in Prefettura con l'Ance: "Molti Comuni ancora privi di Puc"

L'allarme: "Aumentano le revoche degli affidamenti bancari e sono sempre più numerose le aziende con gravi problemi di liquidità"

Vertice in Prefettura, questa mattina, per il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. Parla di un'occasione importante, il presidente dell’Ance Salerno, Antonio Lombardi che ha posto all'attenzione del Prefetto Maria Gerarda Pantalone diverse questioni di fondamentale importanza per l'Ance. "E’ inconcepibile – ha esordito il presidente Lombardi – che imprese di costruzione che hanno onorato i propri impegni lavorativi, si vedano ancora negare quanto è di loro spettanza per lavori eseguiti, addirittura anni dopo il completamento degli interventi".

Con il sistema del credito, poi, crescenti, le difficoltà di interlocuzione delle imprese. "Aumentano le revoche degli affidamenti bancari e sono sempre più numerose le aziende con gravi problemi di liquidità a causa del credit crunch - continua Lombardi - Su richiesta della Banca d’Italia, attiveremo un servizio di segnalazione per denunciare i casi più eclatanti di revoca immotivata degli affidamenti".

Tra gli altri punti affrontati, infine, quello sulla pianificazione urbanistica. Scarsa, secondo Lombardi, "la sensibilità di tante amministrazioni locali che, sorde a precisi obblighi di legge e all’urgente necessità di pianificare con organicità e coerenza lo sviluppo del territorio, tardano ad adottare nuovi strumenti urbanistici". Non fanno eccezione, a questo, i Comuni del nostro territorio, di cui molti ancora privi di Puc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice in Prefettura con l'Ance: "Molti Comuni ancora privi di Puc"

SalernoToday è in caricamento