rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Banche, rilanciata in città Falcri-Silcea Gruppo Ubi Banca

E' iniziata questo pomeriggio, l'assemblea sindacale Falcri-Silcea Gruppo Ubi Banca, presso il Centro Sociale di via Vestuti

Si è tenuta questo pomeriggio, presso il Centro Sociale di via Vestuti, l’assemblea sindacale Falcri-Silcea Gruppo Ubi Banca. Rilanciata in città per restituire importanza alle problematiche che affliggono le banche del Sud, la Federazione Autonoma Lavoratori del Credito e del Risparmio Italiani intende rafforzare la sua presenza sul territorio. Alla guida della Falcri-Silcea Salerno, Mario Cicalese, soddisfatto della partecipazione all’assemblea alla quale ha preso parte anche il segretario responsabile Emilio Contrasto.  “Tra i principali scopi della Falcri-Silcea, trasformare i dipendenti in dirigenti sindacali, migliorare la qualità del servizio per gli utenti e presentare una piattaforma per la risoluzione delle problematiche della banca”, ha spiegato Contrasto.

Se l'obiettivo primario da raggiungere, in genere, per le banche è la massimizzazione dei profitti e l’abbattimento dei costi, la Falcri sottolinea, invece, di voler rispondere innanzitutto ad un'esigenza sociale ed economica, “ponendosi come punto di riferimento per il territorio e per le famiglie”, ha aggiunto Contrasto. “La Falcri Carime rappresenta, rispetto al territorio, qualcosa di diverso del solito sindacato autonomo: ha travalicato il perimetro dell'azienda per porsi, in alcune circostanze, da vero e proprio interlocutore delle istituzioni sociali e politiche”, ha concluso Cicalese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banche, rilanciata in città Falcri-Silcea Gruppo Ubi Banca

SalernoToday è in caricamento