rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Economia Agropoli

Pensionati Fnp Cisl: "Alimentare il fondo per la non autosufficienza"

L'assemblea organizzativa dei pensionati della Fnp Cisl Salerno si terrà il prossimo 7 luglio ad Agropoli. Presenti, tra gli altri, il segretario generale Cisl Campania Lina Lucci e il segretario provinciale Giovanni Giudice

Maggiore incisività nella contrattazione e sempre più incisività e puntualità nei servizi: questi i punti cardine di cui si discuterà nel corso dell'assemblea organizzativa dei pensionati cislini di Salerno, in programma per il prossimo 7 luglio ad Agropoli. Saranno presenti all'assemblea il numero uno della Cisl Salerno Giovanni Giudice, il segretario generale della Fnp Cisl Campania Giuseppe Gargiulo, il segretario della Fnp nazionale Arnaldo Chianese, il segretario regionale Cisl Lina Lucci e il segretario provinciale Fnp Cisl Giovanni Dell'Isola.

“Non possiamo rinunciare al Fondo per la non autosufficienza e questa battaglia non appartiene solo ai pensionati, ma si tratta di una lotta di civiltà in quanto ci sono molti ragazzi e persone adulte che, purtroppo, si trovano in una condizione di difficoltà” ha dichiarato Dell'Isola in una nota stampa emessa dalla Cisl Salerno. L'assemblea sarà l'occasione per fare il punto della situazione per quanto riguarda i pensionati della provincia salernitana.

“La Cisl nazionale - continua Dell'Isola - sta dando forza a questa battaglia, a fianco della categoria dei pensionati. I soldi per finanziare il Fondo ci sono. Devono essere reperiti attraverso la lotta all’evasione fiscale e agli sprechi della politica. Con questa assemblea organizzativa - ha concluso il segretario provinciale Fnp Cisl - vogliamo ribadire il concetto che la Fnp Cisl provinciale continuerà ad impegnarsi per dare risposte concrete alle migliaia di persone non autosufficienti nel territorio salernitano, che registrano gravi difficoltà a causa dei tagli al fondo imposti dal governo centrale e dalla regione, ma anche alla mancanza di risposte concrete alla legge sulla non autosufficienza”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati Fnp Cisl: "Alimentare il fondo per la non autosufficienza"

SalernoToday è in caricamento