Atena Lucana, la reporter russa Irina Raskina incontra la Pro loco

Raskina: "Spero anche si possa creare un gemellaggio con un paese Russo così da avviare uno scambio sulla cultura culinaria e folkloristica”

Atena Lucana promossa come meta turistica nel mondo: questo uno dei primi effetti dell’iniziativa realizzata con la blogger russa di VinoViaggi. Giovedì 11 luglio una  delegazione della Pro Loco Athena Nova e dell’Amministrazione Comunale di Atena Lucana ha  incontrato la giornalista e reporter russa Irina Raskina e ne è nato subito un sodalizio con l’intento  di far conoscere il territorio, i monumenti, la cultura, il cibo, i prodotti e le attività ricettive e  produttive di Atena Lucana, su larga scala a livello nazionale ed internazionale. 

Parla Maria di Santi, Presidente della Pro Loco

“Nei prossimi  mesi verranno invitati giornalisti della stampa nazionale ed internazionale a soggiornare ad Atena  Lucana in concomitanza con gli eventi organizzati sul territorio atenese, con lo scopo di far  apprezzare a pieno il paese e l’accoglienza che ci caratterizza”.

Il commento della giornalista Irina Raskina

"Mi sono trovata per caso ad Atena Lucana,  andando in Sicilia, ma ho intenzione di tornare e consigliare ai miei concittadini e non solo di  soggiornare e visitare questo borgo meraviglioso. Spero anche si possa creare un gemellaggio con  un paese Russo così da avviare uno scambio sulla cultura culinaria e folkloristica”.



 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Docente in difficoltà sbeffeggiata dagli alunni, un genitore alla nostra redazione: "Ha fatto tutto da sola"

  • Scontro tra auto e bici, muore Marco Aliberti: Baronissi a lutto

  • Salerno, morte di Antonio Junior De Sarlo: chiesto il processo per l'amico

  • Vasto incendio a Sarno, 200 residenti evacuati: il sindaco chiude le scuole

  • Incidente sulla A3 Napoli-Salerno, muore un 48enne: traffico in tilt

Torna su
SalernoToday è in caricamento