rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Trasporto pubblico: stangata sui biglietti della Sita, ecco le novità 2015

Dal 1° gennaio è partita la stangata sui prezzi dei biglietti: sei euro in più rispetto a quanto si pagava fino al 31 dicembre 2014, come nota per primo il quotidiano La Città

Novità per chi viaggia sui bus della Sita. Dal 1° gennaio, infatti, è partita la stangata sui prezzi dei biglietti: sei euro in più rispetto a quanto si pagava fino al 31 dicembre 2014, come nota per primo il quotidiano La Città. Il nuovo schema tariffario regionale ha portato diversi cambiamenti. Le tariffe del ticket integrato Campania variano da 1,30 euro per una corsa nell’ambito urbano di Salerno fino ai 12,80 euro per le percorrenze che attraversano più comuni dell’area suburbana.

Per le singole aziende - fatta eccezione per il Cstp che consente nell’area urbana di Salerno di acquistare la corsa singola a un euro e quella suburbana singola a 1,10 euro - il prezzo varierà da 1,20 per spostamenti nell’area urbana e suburbana del capoluogo fino a 11,80 euro. In linea di massima, l’aumento per le singole aziende che con le nuove direttive hanno adeguato i propri schemi tariffari precedentemente presentati, si aggirerà intorno al 10 per cento di ogni biglietto, si legge su La Città. Ad ogni modo, il biglietto aziendale costa il 10 per cento in meno rispetto a quello integrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico: stangata sui biglietti della Sita, ecco le novità 2015

SalernoToday è in caricamento