rotate-mobile
Economia

"Tasche ancora più leggere per i salernitani": l'allarme di Adinolfi

"L'amministrazione vuole aumentare l'aliquota Irpef fino allo 0,8 % : lotteremo per evitare che nel prossimo consiglio comunale affinchè non avvenga", annuncia il capogruppo Pdl Arechi

Le tasche dei salernitani rischiano di alleggerirsi ancora di più nel 2013. A lanciare il campanello d'allarme, il consigliere comunale, capogruppo Pdl Arechi, Raffaele Adinolfi: "Dopo aver fissato l’aliquota Imu ai livelli più alti d’Italia sugli immobili diversi dalle prime case è il turno dell’addizionale Irpef - spiega Adinolfi - L'amministrazione vuole aumentare l’aliquota fino allo 0,8 %: lotteremo per evitare che nel prossimo consiglio comunale venga approvato tale aumento".

"L’aumento dell’addizionale Irpef si tradurrà automaticamente in una riduzione delle buste paga di tutti i lavoratori dipendenti e dei pensionati - continua Adinolfi -  Quando i lavoratori dipendenti e pensionati si vedranno ridurre il netto in busta paga, sappiano che non è stato il governo Monti, ma il Comune di Salerno: l’ultimo intollerabile regalo di Natale". Il capogruppo Pdl Arechi, dunque, invita i salernitani a mostrare il loro dissenso sul nuovo aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tasche ancora più leggere per i salernitani": l'allarme di Adinolfi

SalernoToday è in caricamento