menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Auto blu all'Ateneo di Fisciano: spese per 200 mila euro, i numeri

A riportare i dati, il quotidiano Metropolis: è costato 221.447 euro mantenere la flotta di rappresentanza e le auto di servizio all'Università degli Studi di Salerno

Più di 185mila euro per il personale addetto alla flotta, 19mila euro per i canoni di noleggio, 16mila euro di spese di gestione e oltre 76mila chilometri percorsi pari a 17mila volte la distanza che intercorre tra i campus di Fisciano e Lancusi. Questi i numeri del parco auto, censito al 2012, dell’Università degli Studi di Salerno. A riportare i dati, il quotidiano Metropolis: è costato 221.447 euro mantenere la flotta di rappresentanza e le auto di servizio all’Università degli Studi di Salerno. Dati, numeri e cifre rese note attraverso il questionario, pubblicato sulla sezione trasparenza del sito d’Ateneo, compilato dai funzionari del Campus e presentato, 31 dicembre 2012, al Governo italiano per il Censimento Auto della Pubblica Amministrazione.

In particolare, risultano due le auto a disposizione dell’Università: una assegnata, noleggiata, ad uso esclusivo e l’altra, di proprietà, a disposizione degli uffici con l’autista. Circa i canoni di noleggio, l’Ateneo, nei 12 mesi del 2012, ha dichiarato di aver speso 19.652 euro. Una cifra molto più bassa rispetto a quella del 2011, quando, per il leasing, l’Università sborsò 25.744 euro. Interessante anche il capitolo relativo alle spese di gestione, dove i costi maggiori sono sicuramente quelli per l’auto assegnata ad uso esclusivo con un totale di 12.650 euro. Ammonta, invece, ad appena 3.413 euro la spesa relativa all’auto messa a disposizione per i funzionari dell’Ateneo. Assicurazioni e bolli, revisioni, carburante e manutenzione: tutto per un totale che tocca quota 16.063 euro, si legge, infine, sul quotidiano.
    
   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento