rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Omignano

Trasporti, ripristinati i collegamenti in autobus con la valle dell'Alento

I collegamenti, soppressi a giugno, sono ripresi nei giorni scorsi. Grande soddisfazione è stata espressa a mezzo nota stampa da Emanuele Giancarlo Malatesta, sindaco di Omignano e presidente unione comuni valle dell'Alento

“Sono soddisfatto di questa decisione in questo modo si alleviano le criticità che si erano create nei mesi scorsi” così Emanuele Giancarlo Malatesta, sindaco di Omignano e presidente dell'unione dei comuni valle dell'Alento, in merito al ripristino, da parte della provincia di Salerno, delle corse dei trasporti pubblici nell'area del Monte Stella e del bacino dell'Alento. Il primo cittadino, a mezzo comunicato stampa, esprime viva soddisfazione per le istanze del territorio accolte dalla provincia di Salerno.

La vicenda, si legge nella nota, era iniziata alle idi di giugno, quando le corse estive dirette ad Agropoli, Vallo della Lucania e Salerno erano state cancellate. Il 27 giugno c'era quindi stato un incontro a palazzo Sant'Agostino tra Emanuele Giancarlo Malatesta e i rappresentanti della provincia.

Poi, si legge nella nota, un periodo segnato dal nulla di fatto: il primo cittadino di Omignano ha quindi dichiarato che avrebbe "intrapreso azioni legali nel caso in cui non fosse stata data pronta risposta alle esigenze delle popolazioni interessate". Quindi, nei giorni scorsi, il ripristino delle corse: "Sono stati ripristinati – spiega Malatesta – i collegamenti tra Sessa Cilento e Salerno, con partenza alle 13.30 e ritorno alle 18.15 e quelli tra San Mango Cilento e Vallo della Lucania, con partenza alle 6.55 e ritorno alle 13.30”. In questo modo sono stati salvati anche i livelli occupazionali, in attesa che “da settembre – conclude Malatesta – ripartano le tradizionali corse che accompagnano gli studenti a scuola e quindi i problemi si riducano ulteriormente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, ripristinati i collegamenti in autobus con la valle dell'Alento

SalernoToday è in caricamento