rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Lavoratori beni culturali, il commento di Michele Faiella

Il dirigente della Fp Cisl Salerno lancia un appello agli altri sindacati auspicando il ritorno ad un "tavolo a tre" nell'interesse esclusivo dei lavoratori dei beni culturali. Appello rivolto in primis alla Cgil

Lavoratori settore beni culturali, il dirigente della Fp Cisl di Salerno Michele Faiella fa appello affinchè si ritrovi l'unità tra i sindacati: “L’appello è rivolto soprattutto alla Cgil  - precisa Faiella - visto che con la Uil già da qualche mese sediamo allo stesso tavolo. La divisione sindacale, in questo momento di crisi, certamente non avvantaggia i lavoratori delle tre soprintendenze (Bap, Bsae e Archeologica) e dell’Archivio di Stato. La Cisl, forte del consenso ricevuto, sente il dovere e l’obbligo di cercare a tutti i costi l’unità e sanare, quindi, eventuali incomprensioni passate con la ricomposizione del tavolo a tre. I tempi sono cambiati, bisogna assolutamente voltare pagina – conclude Faiella – riportare tutto al dialogo sincero, corretto e collegiale tra tutte le sigle sindacali nell’interesse esclusivo dei lavoratori”.

Nei prossimi giorni  è prevista una riunione con i lavoratori della soprintendenza BAP della sede di Salerno a Palazzo d’Avossa, all’incontro interverrà Michele Faiella che farà il punto della situazione. All’ordine del giorno anche l’ultimo aggiornamento sul Bando (scadenza fine aprile 2012), concernente gli sviluppi economici delle singole Aree professionali nel Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori beni culturali, il commento di Michele Faiella

SalernoToday è in caricamento