rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Economia

Beni Culturali e Turismo: oltre 5 milioni per la provincia di Salerno

L'assessore regionale Sommese: "I vari progetti finanziati sono il frutto, più che di iniziative di singoli Comuni o Soprintendenze, di una visione distrettuale, in sintonia con le politiche dell'amministrazione regionale in tema di turismo culturale"

"Le iniziative si radicano nei territori che le ospitano, producendo un sistema di fruizione integrato tra quelle località che godono di un turismo maturo e le piccole realtà che sebbene fuori dai grandi circuiti turistici, offrono oggi importanti opportunità di sviluppo. I vari progetti finanziati sono il frutto, più che di iniziative di singoli Comuni o Soprintendenze, di una visione distrettuale, in sintonia con le politiche e le strategie dell'amministrazione regionale in tema di turismo culturale". Queste le parole dell'assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, Pasquale Sommese che ha presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell’Ept di Salerno, le iniziative finanziate per il territorio provinciale nell’ambito del programma “Conoscere la Campania”, in programma tra il giugno 2014 ed il gennaio 2015. 

Ventuno i progetti selezionati a Salerno su un totale di 68 per l’intera Campania (con un investimento complessivo di 16 milioni). In particolare, 8 progetti, attraverso i bandi dei fondi PO FESR, riguardano la 1.9 Beni Culturali , con un finanziamento poco sopra i 2 milioni, e 13 la 1.12 Turismo per oltre 3 milioni. I comuni coinvolti sono oltre 50.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni Culturali e Turismo: oltre 5 milioni per la provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento