menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pellezzano, Sportello unico attività produttive: bilancio 2011 positivo

Grande soddisfazione, in una nota, è stata espressa dal sindaco Carmine Citro e dal vicesindaco e assessore alle attività produttive Pasquale Giordano. Oltre cento le imprese rivoltesi allo sportello da gennaio 2011

Sono oltre cento le imprese che hanno già usufruito del Suap (Sportello Unico Attività Produttive), attivato dal comune di Pellezzano all’inizio del 2011, attraverso l’istituzione di un nuovo ufficio e del servizio Online sul sito web istituzionale.

Piena soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle attività produttive e vicesindaco Pasquale Giordano, costantemente impegnato nel supporto delle attività: “Dal mese di gennaio 2011 Pellezzano è stato tra i primi comuni in Campania a mettersi in regola con la nuova normativa ministeriale – spiega l’assessore Giordano – il comune ha avviato il Suap con notevole risparmio economico. Infatti, con la collaborazione del comando dei vigili urbani, nella persona dell’ispettore Carmine Somma, riusciamo a gestire autonomamente il servizio senza ricorrere a consulenze esterne”.

Con il Suap Online - si legge in una nota stampa del comune di Pellezzano - è stato avviato un sistema che consente alle imprese e ai loro professionisti di presentare via Internet, con posta elettronica certificata, le domande di autorizzazione alla pubblica amministrazione e di seguire in modo trasparente ogni passaggio delle procedure. Queste ultime, in virtù delle novità tecnologiche e organizzative introdotte, possono essere svolte in tempi sempre più rapidi e in maniera più economica rispetto agli analoghi procedimenti cartacei.

"Con lo sportello Suap – dichiara il sindaco Carmine Citro - l’amministrazione comunale ha realizzato un punto di riferimento ben strutturato e di facile navigazione con la certezza che diventerà, con il tempo, un servizio sempre più ricco grazie anche all’apporto critico e collaborativo degli stessi utenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento