menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bonus per le guide turistiche, Caramanno e Saiello: "Vittoria dopo le nostre sollecitazioni”

L’annuncio dei consiglieri regionali Saiello e Cammarano: “Risultato fondamentale per settore da rilanciare”

“Le guide turistiche della Campania sono salve. Dopo le nostre sollecitazioni, in stretta collaborazione con gli uffici regionali, siamo riusciti a ottenere l’erogazione di un bonus una tantum di mille euro per figure fondamentali per il rilancio di un settore che in Campania ha potenzialità altissime.

Siamo fieri di aver portato a compimento, con il massimo risultato, una battaglia al fianco di professionisti che vanno tutelati al pari di un’eccellenza della nostra regione. Donne e uomini che da sempre mettono la propria esperienza al servizio della nostra terra, impegnati ogni giorno nella promozione e nella valorizzazione delle risorse artistiche, storiche e paesaggistiche che rappresentano un patrimonio dal valore immenso in Campania”.

Lo hanno detto i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Gennaro Saiello e Michele Cammarano. “Il prossimo passo – spiegano - sarà quello di allargare il campo di competenza delle guide turistiche residenti nel territorio della regione, per poterle impiegare in progetti nell’ambito del turismo di prossimità e di valorizzazione del patrimonio regionale, rilanciando l’immagine dei nostri paesaggi, dei nostri siti e dei tantissimo borghi vanto della Campania ma che, sempre più spesso, sono sconosciuti ai nostri stessi concittadini”, hanno concluso.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento