rotate-mobile
Economia

Campania, 12.830 borse di studio per gli alunni: tutte le informazioni

L'assegnazione delle borse di studio è ognuna dal valore di 400 euro, attraverso cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa

Buone notizie per gli studenti campani che potranno ottenere 12.830 borse di studio, ognuna dal valore di 400 euro, attraverso cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa. Il bando della Regione Campania si rivolge ad alunni della scuola secondaria di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private paritarie). La borsa di studio verrà erogata attrverso voucher virtuali associati alla Carta dello Studente di ogni singolo beneficiario.

 

Requisiti e modalità

E' necessario essere in possesso dell'attestazione ISEE 2018 (l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 15.748,48 euro. Si può presentare domanda esclusivamente attraverso il modulo on line dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.).

L'iter

La domanda può essere presentata dai genitori (o dai legali tutori) del beneficiario, oppure dallo studente qualora maggiorenne. Si può presentare domanda entro e non oltre le ore 13 del 12 marzo 2018. La graduatoria dei beneficiari sarà costruita sulla base dell'attestazione ISEE dei richiedenti, in ordine crescente (più basso sarà l'ISEE, più alta la posizione in graduatoria). In caso di parità ISEE, sarà seguito l'ordine cronologico di presentazione delle domande.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania, 12.830 borse di studio per gli alunni: tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento