rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro / Via Roma

Fulbright Best: opportunità formative negli Usa per giovani talenti

Opportunità per laureati, dottorandi e dottori di ricerca in discipline scientifiche e tecnologiche, per introdurre un progetto imprenditoriale innovativo, con la creazione di una start-up

Interessanti opportunità formative negli Usa per laureati, dottorandi e dottori di ricerca in discipline scientifiche e tecnologiche. Presentato questa mattina, presso la Camera di Commercio, infatti, Fulbright Business Exchange and Student Training, programma per l'anno accademico 2013-2014, finalizzato alla promozione di progetti imprenditoriali innovativi, attraverso la creazione di start-up.

Venti, le borse di studio per i giovani talenti ideatori di progetti di imprenditorialità e innovazione tecnologica: "Accogliamo di buon grado questa iniziativa, che fa da contraltare alla cosiddetta fuga di cervelli. - ha detto il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano - Infatti, in questo caso, saranno i nostri giovani a formarsi in America per poi tornare in Italia e realizzare nel nostro territorio la loro idea imprenditoriale innovativa". 'L'Italia e' l'unico Paese al mondo ad avere Fulbright Best che consente di avere risultati tangibili nei 12 mesi", ha concluso Fernando Napolitano, chairman steering commitee di Fulbright BEST.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulbright Best: opportunità formative negli Usa per giovani talenti

SalernoToday è in caricamento