menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi buoni spesa a Cava: aiutate 1339 famiglie, i dettagli

Per poter soddisfare tutte le 1339 famiglie che hanno partecipato al secondo bando, al residuo di 133.692 euro, l’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Servalli ha aggiunto altri 80 mila euro

Buone notizie, per le famiglie meno abbienti di Cava. Saranno consegnati entro la prossima settimana e direttamente al domicilio dei beneficiari, i nuovi Buoni Spesa, grazie al residuo del fondo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile di 439.842,69 euro, erogato al primo elenco di richiedenti, lo scorso aprile.

I dettagli

Per poter soddisfare tutte le 1339 famiglie che hanno partecipato al secondo bando, al residuo di 133.692 euro, l’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Servalli ha aggiunto altri 80 mila euro, rideterminando in 100 euro, l’importo minimo e 300 euro l’importo massimo. I buoni potranno essere spesi presso i negozi convenzionati per l'acquisto di generi alimentari e di necessità. L'elenco delle attività convenzionate è scaricabile dal sito istituzionale Cittadicava.it

Parla l’assessore ai Servizi Sociali, Antonella Garofalo

“Sono 2766 famiglie complessive, per un totale di circa diecimila persone, alle quali abbiamo potuto dare un sostegno concreto e per dare una risposta a tutti i nuovi richiedenti, abbiamo stanziato il massimo possibile delle disponibilità di bilancio.

Ovviamente, i nuovi buoni spesa sono stati assegnati a coloro che non l’avessero già ricevuto o che fossero destinatari di altre misure di sostegno”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento