menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imprese artigiane, cicli informativi alla Camera di Commercio di Salerno

La partecipazione ai corsi è gratuita, con prenotazione obbligatoria e gli incontri fin qui realizzati, hanno visto una nutrita partecipazione di imprenditori

La Camera di Commercio di Salerno, con il supporto operativo della Polaris, l’azienda speciale per la cultura d’impresa e in collaborazione con Claai Salerno, dallo scorso mese di marzo ha attivato un ciclo di incontri formativi rivolto alle imprese artigiane salernitane. Con una serie di appuntamenti teorici e pratici, tenuti da esperti qualificati nei rispettivi settori di competenza, il ciclo offre ai partecipanti gli strumenti per incrementare le competenze in ordine ad aspetti divenuti nel tempo fondamentali per elevare la qualità dei prodotti realizzati o dei servizi prestati, potenziando così la capacità di imporsi sul mercato.

La partecipazione ai corsi è gratuita, con prenotazione obbligatoria e gli incontri fin qui realizzati, hanno visto una nutrita partecipazione di imprenditori. In particolare, i partecipanti ai seminari sulla “Pizza napoletana s.t.g. (specialità tradizionale garantita)” realizzati in collaborazione con l’Ente di Certificazione Agroqualità, in sessioni teoriche e pratiche hanno perfezionato le tecniche di preparazione dell’impasto, del corretto utilizzo del forno a legna, la stesura del disco con la tecnica a “schiaffo”, la preparazione dei panetti con tecnica napoletana, la selezione e la corretta preparazione degli ingredienti di farcitura e, infine. come calcolare il costo di ogni pizza. Sempre sul tema della pizza napoletana s.t.g., si è tenuta una sessione specifica sull’aspetto della farcitura (con mozzarella o fior di latte) mentre nelle prossime settimane saranno organizzati specifici approfondimenti sull’olio di oliva, sul pomodoro e sull’abbinamento con vino e birra.

Ad ogni partecipante saranno rilasciate dispense tecniche e attestazioni di frequenza del percorso formativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento