menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Camera di Commercio: incontro sugli investimenti esteri

Aprirà i lavori il Presidente Andrea Prete, quindi il prof. Adriano Giannola, De Andreis di Srm, Bnl Centro Studi di Roma, Ice, e Paolo Pispola in rappresentanza del MISE

Appuntamento con gli investimenti esteri a Salerno. Dopo Torino, Mestre e Roma, infatti, mercoledì 23 novembre alle 16, presso la sala Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, si terrà l'appunamento del ciclo di conferenze Investimenti esteri: risorsa odierna; speranza di domani. L'incontro, promosso da Confassociazioni International, in partnership con Unioncamere ed ICE, il forum itinerante intende accendere i riflettori su un particolare segmento dell’ economia, quello relativo agli investimenti provenienti da operatori esteri, è il quarto di un ciclo partito da Torino. A Salerno aprirà i lavori il Presidente Andrea Prete, quindi il prof. Adriano Giannola, De Andreis di Srm, Bnl Centro Studi di Roma, Ice, e Paolo Pispola in rappresentanza del MISE.

"Sono emersi finora dati contrastanti, diversi tra territori - ha commentato Salvo Iavarone, presidente di Confassociazioni International - Come ad esempio il 65% degli IDE  calamitati dal Nord Ovest nel 2014, che la fa da padrone. Ma il dato preoccupante come al solito emerge dal Sud, che resta al palo, con il 2%. L’ incontro di Salerno ha questo principale proposito: capire cosa accade nel Mezzogiorno e studiare le contromisure" conclude.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento