rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia

La Camera di Commercio di Salerno al Cibus di Parma

L'ente camerale partecipa con una rappresentanza di quindici aziende del territorio del settore agroalimentare all'appuntamento fieristico della città dei ducali. Soddisfatto il presidente dell'ente Guido Arzano

La Camera di Commercio di Salerno partecipa alla sedicesima edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione, in calendario dal 7 al 10 maggio a Parma, con una collettiva di 15 imprese del comparto agroalimentare della provincia di Salerno. Cibus è l’evento di riferimento del panorama agroalimentare italiano d'eccellenza. In programma ogni due anni, costituisce la piazza dove si incontrano più di 2300 espositori con oltre 60mila visitatori qualificati, di cui 8mila provenienti dall’estero e, grazie ad un incoming program dedicato, sono presenti più di mille buyers esteri selezionatissimi provenienti da 70 paesi.

“Riteniamo che per rilanciare lo sviluppo dell’economia provinciale – ha dichiarato Guido Arzano, presidente dell'ente camerale – si debba puntare sui quei settori, opportunamente integrati tra loro, in grado di valorizzare le caratteristiche e le potenzialità del nostro territorio. In tal senso l‘agricoltura riveste un ruolo molto importante per via degli stretti legami con numerosi comparti dell’industria e del terziario che insieme, formano la cosiddetta filiera dell’agroalimentare, ben rappresentata in questo importante appuntamento fieristico”. 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera di Commercio di Salerno al Cibus di Parma

SalernoToday è in caricamento