Mercoledì, 19 Maggio 2021
Economia

Pellezzano, Campagna Amica: successo per il mercatino Coldiretti

Prodotti tipici del territorio direttamente dal produttore al consumatore: grande successo per il mercatino Coldiretti svoltosi sabato scorso a Capezzano, frazione del comune di Pellezzano. Soddisfatto il sindaco Carmine Citro

Immagine di repertorio

Successo di pubblico e grande soddisfazione degli amministratori locali e degli organizzatori per la prima uscita dei mercati contadini di Campagna Amica nel parco di via Filanda a Capezzano, frazione di Pellezzano. Sabato scorso, forte l’afflusso di cittadini consumatori interessati ad acquistare i prodotti tipici salernitani, tutti all’insegna dei migliori sapori e dell’alta qualità.

Centinaia le persone che, nelle cinque ore di apertura del mercato, hanno acquistato, dalle aziende presenti, frutta e verdura, miele, fichi secchi, castagne, nocciole, dolci, vini, salumi, formaggi cilentani e olio extravergine delle colline salernitane, tutti rigorosamente a costi contenuti rispetto a quelli praticati nei supermercati.

“Una vera e propria rassegna delle nostre tipicità – ha commentato il sindaco di Pellezzano Carmine Citro - le regole di Campagna Amica, fondazione promossa dalla Coldiretti, sono orientate alla massima trasparenza e alla tutela del consumatore”. Carmine Citro ha aggiunto: “Esse prevedono qualità al massimo livello, stretto legame con il territorio ed alta convenienza per i cittadini. Il mercato della Coldiretti, del resto, si svolge a Pellezzano da circa due anni con notevole consenso. Abbiamo cominciato a Coperchia, ora ci spostiamo nella popolosa frazione di Capezzano, certi di offrire un servizio valido”.


Infatti, proprio raccogliendo le sollecitazioni dei cittadini che hanno frequentato questa prima giornata, il mercato sarà riproposto, come avveniva a Coperchia, ogni primo e terzo sabato del mese. Inoltre, in prossimità della Vigilia di Natale è in programma un’intera giornata di vendita. L’approccio produttore/consumatore a Pellezzano, sin dal primo giorno, è andato molto bene. Il progetto Coldiretti,  realizzato con l’amministrazione comunale, è destinato a crescere e a coinvolgere tutte le frazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano, Campagna Amica: successo per il mercatino Coldiretti

SalernoToday è in caricamento